FABBRICAZIONE PERSONALIZZATA

La combinazione di esperienza e innovazione di PELOSI fornisce soluzioni creative e personalizzate per migliorare la produttività delle vostre cinghie.

PELOSI fa di tutto: saldatura, rivestimento applicazione delle guide a V, bordatura, applicazione di tacchetti, coperture e rivestimenti in poliuretano. Che tu abbia bisogno di un semplice nastro o di un nastro in poliuretano personalizzato, PELOSI può gestire l’intero progetto.

Giunzione dei nastri trasportatori

Offriamo tre tipi di giunzione del nastro per una costruzione senza fine: giunzioni a dita, giunzioni SFL. Ideale per applicazioni di trasporto alimentare o sanitario, le nostre capacità di giunzione di nastri senza giunzioni creano nastri senza fine durevoli e flessibili.

Giunzioni a pettine
Per le giunzioni a pettine, gli strati vengono divisi o separati, le dita vengono tagliate e abbinate, e le aree di giro vengono fuse o termosaldate insieme. Il risultato è una cinghia di giunzione stretta, forte e flessibile.

Giunzione a doppio pettine
Utilizzata sui nastri a 2 e 3 strati, la giunzione SFL combina la forza delle convenzionali giunzioni a passo e la flessibilità della giunzione a dito per creare un nastro senza fine forte e flessibile.

ALLIGATOR Giunzione Meccanica
LA giunzione  Alligator®  in acciaio è particolarmente adatta per applicazioni a nastro gravose che trasportano materiali pesanti, voluminosi e irregolari.

Costruzione del nastro forte, flessibile e di lunga durata senza cuciture su cui si può fare affidamento.

La giunzione del nastro senza fine unisce due estremità del nastro attraverso il calore e la pressione, creando una cucitura forte e liscia.

Ideale per applicazioni alimentari e sanitarie, la costruzione di un nastro senza fine offre una cucitura liscia che elimina il rischio di crescita dei batteri. La cucitura liscia riduce anche l’usura del vostro sistema di trasporto, creando cinghie più durature e, in ultima analisi, riducendo i tempi di inattività causati dalla sostituzione della cinghia. Alla Pelosi  possiamo personalizzare una soluzione di cinghia veramente infinita per qualsiasi vostra esigenza di trasporto.

Vantaggi della giuntura a dita del nastro trasportatore

La giunzione a pettine elimina la necessità di un dispositivo di fissaggio meccanico, riducendo il rumore, eliminando i punti di aggancio e l’accumulo di prodotti e consentendo un nastro pulito e igienico.

Nelle applicazioni più difficili, una giunzione a pettine standard potrebbe “scoppiare” se si accumula troppa pressione nel punto in cui si trova il pettine. Per queste applicazioni, le giunzioni SFL sono raccomandate per la loro capacità di ridurre la pressione sui singoli punti delle dita, eliminando così il “finger popping” che causa la cattura del prodotto.

Le giunzioni a gradino offrono una transizione graduale e regolare sulle pulegge, aumentando la durata della giunzione e riducendo la possibilità che una giunzione si incrini o si apra. Nell’industria della lavorazione del legno, le giunzioni a gradini sono comuni perché eliminano gli urti nelle cinghie che causano difetti durante la levigatura.

Applicazione guide

Aumentare le prestazioni con un migliore scorrimento del nastro.

I nastri corti e larghi e i nastri lunghi e stretti sono i primi candidati per le guide a V. Le guide sono disponibili in diverse dimensioni e la dimensione del nastro trasportatore determina la dimensione della guida a V. Ci dovrebbe essere uno spazio di 1/16″ su entrambi i lati e sul fondo della guida a V, non dovrebbe essere aderente alla scanalatura. È importante ricordare che le guide a V aiutano solo a guidare  il nastro e non possono prevenire problemi di scorrimento dovuti a una cattiva progettazione del trasportatore.

Il posizionamento delle guide a V è fondamentale per ottenere prestazioni adeguate, Un tecnico della PELOSI è a disposizione per determinare le dimensioni e il posizionamento adeguati in base alle esigenze della tua applicazione.

I vantaggi delle guide a V

Le guide a V producono una migliore scorrimento del nastro, riducendo l’usura dei bordi, in modo che il nastro rimanga più nuovo più a lungo. Un  migliore scorrimento  riduce anche l’inceppamento del trasportatore, permettendovi di rimanere in funzione, diminuendo i tempi di fermo. Un migliore orientamento del prodotto eviterà che i vostri prodotti siano disallineati, il che è particolarmente importante nell’industria dell’imballaggio.

Per una maggiore flessibilità, offriamo un’opzione di guida a V segmentata. Le guide a V segmentate permettono l’autopulizia e prevengono l’accumulo di prodotti. Inoltre, la perdita di una singola aletta non comprometterà l’intera striscia di guida, facendovi risparmiare denaro.

Le guide a V continue sono termosaldate o incollate sul lato inferiore del nastro e si abbinano alle scanalature corrispondenti nelle pulegge e nel letto del trasportatore per una guida positiva del nastro. Le opzioni con tacche forniscono una maggiore flessibilità.

 

Sono disponibili mescole di PVC, poliuretano e neoprene.

Opzioni solide e dentellate.

Applicazione listelli/facchini

Listelli verticali e inclinati.
I listelli a T e inclinati sono saldati con sistema ad alta frequenza sulla superficie delle cinghie di base e sono ideali per il trasporto in pendenza generale da leggero a medio.

Sono tutti disponibili in diverse sagome altezze e colori.

Listelli applicati trasversalmente

I listelli RIB sono caratterizzati da costole alte 4 mm con passo 25,4 mm

I Listelli RIB di Pelosi sono approvati dalla FDA/USDA e sono ampiamente utilizzati per i prodotti a base di pesce e di carne, nonché come divisori di pasta nelle panetterie.

Applicazione sponda (sidewall)

Pareti laterali ondulate.

Le pareti laterali ondulate sono tacche di bordo longitudinali progettate per espandersi quando si flettono intorno alle pulegge. Ideali per contenere polvere, granuli e altri materiali a flusso libero.

Bordi sigillati

I bordi rivestiti eliminano la sfilacciatura dei bordi, le corde, il trascinamento, la contaminazione batterica e l’assorbimento dell’umidità. I bordi e i lati del nastro in poliuretano sono entrambi sigillati. Per applicazioni USDA e 3A Dairy.

Esempi di applicazioni su nastri trasportatori